Ciò che è autentico, naturale, inalterato: è genuino.

Da qui parte la nostra filosofia, che affonda le radici nelle esperienze vissute, in ciò che abbiamo visto, toccato, assaggiato.

Da sempre siamo attratti dalla semplicità, perché crediamo che in essa sia racchiusa la perfezione; riteniamo che aggiungere qualcosa a un prodotto che è di per sé buono, e che lo è da sempre, sia un’azione superflua, arrogante.

Siamo tutti cresciuti avendo la fortuna di vedere all’opera i nostri nonni, guardando con occhi vergini la coltura e la raccolta di frutta e ortaggi, passando poi in cucina e assistendo alla preparazione di piatti semplici, ma squisiti, creati con quei prodotti che la terra aveva appena donato.

Allo stesso tempo siamo cresciuti con l’industrializzazione del mercato alimentare, siamo stati scarrozzati lungo le corsie dei supermercati tra alti scaffali, confezioni impilate, offerte colorate e voci robotiche che annunciavano l’apertura dell’ultima cassa.

Siamo venuti su così, tra due fuochi, tra due idee contrapposte di alimentazione, e crescendo abbiamo fatto una scelta, decidendo da che parte stare.

La nostra passione per l’agricoltura, e la sempre più crescente richiesta di prodotti alimentari ricercati, sono stati gli stimoli che hanno posto le basi di questo progetto a tre, ambizioso e giovane, che vuole portare sulle tavole prodotti genuini, dal sapore inconfondibile, così da far assaporare a tutti l’unicità e trasmettere quella sensazione di intimo legame che s’instaura tra l’uomo e il cibo sano.

miele

Il progetto nasce e germoglia in Basilicata, una terra bellissima e da sempre legata alla vita contadina; un luogo in cui la cucina tradizionale è motivo di orgoglio, e le ricette semplici, che resistono nel tempo, sono la prova tangibile che un’idea genuina non può che essere fortunata.

dsc4369

milestones

2018

Dopo aver messo insieme tutte le idee, genuino è pronto ad entrare nelle vostre case

2017

Dai tre, nasce l’idea di genuino: qualità del prodotto in un packaging ricercato

2014

L’inizio di una collaborazione lavorativa tra i due amici universitari.

2012

Uno dei due ragazzi, cambiando città, incontra una terza persona amante del buon cibo.

2007

Due studenti universitari con percorsi di studi diversi si incontrano.

Contattaci

Inviaci un messaggio, ti risponderemo il prima possibile. Inviando il messaggio acconsenti al trattamento dei dati. I tuoi dati non saranno mai distribuiti a terzi o trattati per altre finalità.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca